Iniziamo con una parte consistente della mia collezione: i robots. I più belli (e costosi) me li ha regalati mia moglie (uno all'anno circa considerando fidanzamento e matrimonio). Una che ti fa tutti questi bei regali bisognava proprio sposarsela, non pensate?
La prima scatola presenta i Camera Robots Transformer della Ceppi Ratti. Questo è uno di quei giochi che ho in casa dei miei completamente distrutto e che ho ritrovato in rete in condizioni ottime:
L'unico problema è rappresentato dal foglietto degli adesivi: un maniaco come me non li metterà mai sui robots se non ne ha uno integro da parte. Comunque, di comprare un'altra scatola solo per gli adesivi non se ne parla.
Nel seguito qualche personaggio della serie Go Nagai Robot Collection, uscita in edicola a partire dal 2013. Purtroppo arrivata in un momento in cui non potevo aggiungere nulla a ciò che già acquistavo regolarmente. Non mi pentirò mai abbastanza di questa scelta ma si deve anche mangiare ogni tanto.
Ed ecco un tarocco dell'invincibile robot Trider G7. Il blister reca la scritta Mighty-5. L'ho cercato più volte in rete ma non ho mai trovato nulla. Possibile che io sia l'unica persona al mondo ad avere questa meraviglia nella sua collezione?
Continuiamo con 3 robot che avevo da bambino (oggi completamente distrutti) e che ho riacquistato qualche anno fa in rete: il terzo fa parte di una serie di due personaggi. Quello nella foto è il cattivo mentre l'eroe (in rosso e giallo) riposa in qualche scatolone nel mio scantinato. Da segnalare il fatto che il robot nella foto aveva come accessorio l'ascia mentre l'altro una spada ma nelle scatole il più delle volte anche questo aveva l'ascia.